Servizi Cloud Computing

26 gennaio 2022

Con la delibera 116/2021, il Corecom Emilia - Romagna, nel procedimento GU14/426436/2021,  ha riconosciuto espressamente che non sono di competenza  dell'organo di conciliazione, le controversie attinenti ai contratti di servizio di cloud computing, ex art. 2 dell’allegato A alla delibera n. 353/19/CONS.

Nello specifico, il Corecom ha accolto l''eccezione di incompetenza per materia dell'operatore Ambrogio,ex art. 2 dell’allegato A alla delibera n. 353/19/CONS, il quale stabilisce che sono rimesse alla competenza dell’Autorita` le controversie in materia di comunicazioni elettroniche tra utenti ed operatori inerenti il mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed i diritti degli utenti stabilite dalle norme legislative, dalle delibere dell’Autorita`, dalle condizioni contrattuali e dalle carte dei servizi.

Archivio news

 

News dello studio

mag7

07/05/2024

Modifica al codice deontologico in materia di equo compenso

Il 3 maggio 2024, e’ stato pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il  seguente Comunicato del CNF:  Il Consiglio nazionale forense, nella seduta  amministrativa  del 23

mag3

03/05/2024

Lotta contro le contraffazioni commesse online

Lotta contro i reati e ingerenza nei diritti fondamentali: un'autorita` pubblica nazionale incaricata della lotta contro le contraffazioni commesse online puo` accedere ai dati identificativi a

mag3

03/05/2024

Tabulati Telefonici

Secondo la legge italiana, il delitto di furto aggravato fa parte dei reati che giustificano l’acquisizione di tabulati telefonici presso il fornitore di servizi di comunicazione elettronica,