Cugia Cuomo & Associati vince al Tribunale di Catanzaro per l’ammissione al controllo giudiziario ex art. 34 bis Dlgs 159/2011
20 maggio 2020
Lo studio Cugia Cuomo & Associati, nella persona del socio Avv. Prof. Alessandro Bonavita, congiuntamente al collega Avv. Pietro Mancuso del foro di Catanzaro, ha ottenuto dal Tribunale di Catanzaro, sezione Misure di Prevenzione, il controllo giudiziario ex art. 34 bis Dlgs 159/2011 per una società di produzione e commercializzazione DPI, al cui amministratore era stata comunicata un’interdittiva antimafia.
In particolare, i giudici hanno rilevato che “l’avvenuta adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001, del codice etico e dell’organismo di vigilanza testimoniano una condotta significativa della determinazione della società di mantenere l’amministrazione e la gestione aziendale nei binari della legalità e del libero mercato”.
Lo stesso Studio, infatti, ha curato tutte le fasi di adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001 della predetta società.
Il decreto di ammissione del Tribunale di Catanzaro permette così alla società di continuare ad operare, con conseguente recupero della stessa all’economia legale e salvaguardia dei livelli occupazionali.
Archivio news