Invio sms di marketing senza consenso

08 giugno 2022

Per la Cassazione (Cass. civ. Sez. I Ord., 28/03/2022, n. 9920) ove il consenso alle campagne di marketing non sia stato anteriormente prestato, si deve ritenere che lo stesso sia stato semplicemente già negato al momento del contratto.
 
Cosicchè ogni successiva attività integrata da comunicazioni automatizzate volte a farne mutare il senso diventa un'interferenza illegittima perché finalizzata a commercializzare il servizio aggiuntivo nonostante la mancanza di un consenso esplicito.

FONTI
Quotidiano Giuridico, 2022

Archivio news

 

News dello studio

set19

19/09/2024

Qualcomm

Abuso di posizione dominante: il Tribunale conferma in larga misura l'ammenda inflitta alla Qualcomm Il Tribunale europeo, nella causa T-671/19 | Qualcomm / Commissione, fissa l'importo

set19

19/09/2024

Booking.com

Piattaforme di prenotazione alberghiera online: le clausole di parita` della tariffa non possono, in linea di principio, essere qualificate come «restrizioni accessorie» ai fini del diritto

set19

19/09/2024

Spoofing Telefonico

Con la Delibera 23/24/CIR, Agcom ha adottato l'Ordinanza ingiunzione nei confronti di Wis Telecom S.r.l. per violazione dell’ articolo 3, comma 1, dell’articolo 6, commi 1 e 3, di cui all’allegato

News Giuridiche

set19

19/09/2024

Cassazione della sentenza del g.a. sulla giurisdizione e riassunzione dinanzi al g.o. di appello

<p>Con l’<a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002903251"

set19

19/09/2024

L’ordine di demolizione degli abusi edilizi non ha funzione punitiva ma riparativa

<p>Pronunciandosi su un caso “italiano”