LUCIANO FARAONE

 

Avv. Luciano Faraone, of Counsel, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, presta attività nell'ambito del diritto d’autore, diritto cinematografico, proprietà industriale (marchi e brevetti) e diritto all’immagine, e tutela della proprietà intellettuale in rete.

E’ avvocato mediatore civile, iscritto all’Organismo di Mediazione “Academia Alternative Dispute Resolution” di Roma.

Nel 2017, è stato nominato “cultore della materia” nella cattedra di diritto della comunicazione del prof. Pieremilio Sammarco, della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Bergamo.

 Nella sua carriera professionale, ha assistito anche società di produzione cinematografiche italiane, tutelando gli interessi dei propri clienti attraverso la predisposizione, negoziazione e definizione di contratti, in materia di diritto d’autore e di diritto cinematografico, al fine di proteggere i contenuti dei film o delle opere, oltre che l’uso dell’immagine di persone e professionisti.

Si è laureato presso la Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – Guido Carli) Roma, e ha una formazione internazionale, avendo partecipato a programmi di studi di diritto americano, focalizzati sulla costituzione di joint venture internazionale, ADR, e proprietà intellettuale ed industriale presso la University of California, School of Law Davis California (Usa)  e University of California, School of Law Davis-Berkeley, California (Usa).

 Lingue conosciute

• italiano

• inglese          

 

 

 

Firm news

giu8

08/06/2022

Cybersecurity

Pubblicato il Piano di implementazione della strategia Nazionale Cybersicurezza 2022-2026 In relazione al Piano, il Mise e le associazioni di categoria, e gli Operatori PRIVATI diventano attori protagonisti

giu8

08/06/2022

Infratel Italia: bandi al 6 giugno 2022

Pubblicati sul sito di Infratel italia i bandi per la: - PROCEDURA APERTA EX ARTT. 28 E 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I. PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITÀ A BANDA ULTRALARGA PRESSO

giu8

08/06/2022

Invio sms di marketing senza consenso

Per la Cassazione (Cass. civ. Sez. I Ord., 28/03/2022, n. 9920) ove il consenso alle campagne di marketing non sia stato anteriormente prestato, si deve ritenere che lo stesso sia stato semplicemente

Lawyer News

lug1

01/07/2022

Luoghi di lavoro: il Protocollo aggiornato per il contrasto al Covid-19

Il 30 giugno 2022, a seguito del confronto

lug1

01/07/2022

Impianto fotovoltaico sul terrazzo comune: al conduttore serve l’autorizzazione assembleare?

<p>Il <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0002557029"