Approvazione delle funzionalità abilitanti l’attivazione di accessi FTTH

22 novembre 2021

L'Agcom adotta il provvedimenti di Approvazione delle funzionalita` abilitanti l’attivazione di accessi FTTH (

Determina n. 13/21/DRS). 

E` approvata, fatto salvo per quanto concerne le condizioni economiche dei contributi una tantum quanto verra` stabilito in esito ai procedimenti di approvazione delle offerte di riferimento per l’anno 2021 per i servizi di accesso di cui ai mercati 3a e 3b della Raccomandazione 2014/710/UE, l’introduzione da parte di TIM, ad un canone di 4,91 €/mese, delle funzionalita` abilitanti l’attivazione di accessi FTTH GPON di cui all’istanza di TIM del 3 marzo 2021 oggetto della comunicazione, pubblicata sul sito web dell’Autorita` in data 7 giugno 2021, con la quale e` stataavviata la procedura di cui all’art. 9, comma 8, della delibera n. 348/19/CONS.

TIM potra` commercializzare i nuovi Servizi Accessori relativi alle funzionalita` abilitanti l’attivazione di accessi FTTH non prima di tre mesi dalla prevista comunicazione sul proprio sito web che TIM effettuera` dopo la notifica della presente determina.

Nel caso in cui l’OAO non acquisti i servizi in rete secondaria in fibra da FiberCop (ad esempio nel caso in cui l’operatore ha costruito in proprio o ha acquistato da terzi la rete in fibra secondaria), TIM e` tenuta ad individuare di concerto con l’OAO interessato le soluzioni tecniche ed implementative piu` idonee a garantire la fruibilita` dei Servizi Accessori FTTH di cui alla presente determina.

Archivio news

 

News dello studio

giu23

23/06/2025

Cyberbullismo

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 17/05/2024, n. 70,Disposizioni e delega al Governo in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo (Pubblicata nella Gazz. Uff. 30 maggio

giu23

23/06/2025

L'estate e la tutela degli animali

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 82/2025 recante Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia

giu23

23/06/2025

Disciplina del D.Lgs. 231/2001 e società di capitali unipersonali

Con ricorso alla Corte di Cassazione veniva impugnata lasentenza del 22/4/2024 della Corte d'Appello di Trieste, in riforma della sentenza del Tribunale di Gorizia del 13/4/2022, denunciando inter alia

News Giuridiche

lug2

02/07/2025

Debiti delle banche venete, revirement della Cassazione

La parola alle Sezioni Unite? (Cassazione

lug2

02/07/2025

Spoofing, dal 19 agosto addio al telemarketing molesto

L'Agcom introduce filtri antispam per fronteggiare

lug2

02/07/2025

Legittimo il licenziamento con trasmissione del Modello UniLav via WhatsApp?

<p>Il <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003017621"