ILIAD ITALIA SPA - Comune di Venezia
10 december 2025
Con la DELIBERA N. 50/25/CIR, DEFINIZIONE DELLA CONTROVERSIA TRA ILIAD ITALIA SPA ED IL COMUNE DI VENEZIA PER L’INSTALLAZIONE DI UNA RETE DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA AD ALTA VELOCITÀ AI SENSI DEL REGOLAMENTO DI CUI ALLA DELIBERA N. 449/16/CONS, l' Agcom ha accolto l’istanza di accesso di Iliad Italia S.p.A. per l’installazione di una rete di comunicazione elettronica ad alta velocità presso il sito posto in Fondamenta San Biagio nell’Isola della Giudecca, e per l’effetto ordina al Comune di Venezia, nella persona del Sindaco p.t. in qualità di rappresentante legale dell’Ente, di concedere l’accesso al sito posto in Fondamenta San Biagio nell’Isola della Giudecca, civico n. 800, Loc. Venezia, distinto al Catasto Terreni Sez. A – Foglio 17 – Particella 42, ai sensi degli artt. 2, 3 e 9 del Decreto legislativo n. 33/2016.
Il Sindaco p.t. del Comune di Venezia nella qualità di rappresentante legale dell’Ente, e Iliad Italia S.p.A. concludono e sottoscrivono apposita convenzione per l’accesso di cui al comma 1 entro 30 giorni dalla notifica del presente provvedimento.
Ai fini della definizione delle partite economiche per l’accesso di cui ai precedenti commi le parti fanno riferimento, per tutto quanto applicabile, ai principi ed ai modelli definiti nella delibera n. 346/20/CIR.
Il Comune di Venezia e Iliad Italia S.p.A. adottano tutte le previste normative tecniche per garantire la sicurezza della rete.
News archive