Avvio della consultazione pubblica per la modifica delle linee guida allegate alla delibera n. 487/18/CONS con riferimento ai costi di dismissione e trasferimento dell’utenza
07 november 2025
Con la delibera n. 243/25/CONS, l'Autorità avvia il procedimento concernente la modifica delle Linee guida allegate alla delibera n. 487/18/CONS in relazione alla sezione che riguarda i costi di dismissione e trasferimento dell’utenza nei contratti tra operatori che forniscono servizi di comunicazioni elettroniche e reti televisive e utenti finali.
Nell’ambito di tale procedimento, è indetta la consultazione pubblica le cui modalità di partecipazione e i documenti di consultazione sono riportati rispettivamente nell’Allegato A alla presente delibera, contenente la modalità di partecipazione alla consultazione, nell’Allegato B alla presente delibera, contenente l’illustrazione della proposta di modifica delle Linee guida, e nell’Allegato D alla presente delibera, contenente lo schema di questionario sui costi.
le parti interessate a far pervenire le proprie osservazioni e valutazioni scritte su quanto contenuto negli Allegati B e D alla delibera n. 243/25/CONS secondo le istruzioni accessibili al seguente link:https://www.agcom.it/sites/default/files/media/allegato/2025/Allegato%20A%20delibera%20243-25-CONS%20-%20Modalità%20di%20consultazione.pdf.
Le comunicazioni con allegate le memorie di cui sopra, recanti la dicitura “Consultazione
pubblica di cui alla delibera n.243/25/CONS”
, nonché l’indicazione della denominazione
del soggetto rispondente, potranno essere inviate, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della delibera sul sito web dell’Autorità, avvenuta il 6 novembre 2025, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo agcom@cert.agcom.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, corriere o raccomandata a mano, al seguente
indirizzo:
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Direzione tutela dei consumatori
Centro Direzionale, Isola B5, Torre Francesco
80143 Napoli
All’attenzione del responsabile del procedimento
Sara Del Monte
News archive