Cugia Cuomo & Associati vince al Tribunale di Catanzaro per l’ammissione al controllo giudiziario ex art. 34 bis Dlgs 159/2011

20 maggio 2020

Lo studio Cugia Cuomo & Associati, nella persona del socio Avv. Prof. Alessandro Bonavita, congiuntamente al collega Avv. Pietro Mancuso del foro di Catanzaro, ha ottenuto dal Tribunale di Catanzaro, sezione Misure di Prevenzione, il controllo giudiziario ex art. 34 bis Dlgs 159/2011 per una società di produzione e commercializzazione DPI, al cui amministratore era stata comunicata un’interdittiva antimafia.

In particolare, i giudici hanno rilevato che “l’avvenuta adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001, del codice etico e dell’organismo di vigilanza testimoniano una condotta significativa della determinazione della società di mantenere l’amministrazione e la gestione aziendale nei binari della legalità e del libero mercato”

Lo stesso Studio, infatti, ha curato tutte le fasi di adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001 della predetta società. 

Il decreto di ammissione del Tribunale di Catanzaro permette così alla società di continuare ad operare, con conseguente recupero della stessa all’economia legale e salvaguardia dei livelli occupazionali.

Archivio news

 

News dello studio

dic10

10/12/2025

Corte giustizia Unione Europea, Grande Sez., Sentenza, 25/11/2025, n. 713/23

Il mancato riconoscimento del matrimonio che due cittadini dell'Unione dello stesso sesso abbiano contratto conformemente al diritto dello Stato membro nel quale tali cittadini hanno esercitato la loro

dic10

10/12/2025

Legge 02/12/2025, n. 181- Introduzione del delitto di femminicidio e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza nei confronti delle donne e per la tutela delle vittime. Pubblicata nella Gazz. Uff. 2 dicembre 2025, n. 280.

  La legge 181/2025 introduce il nuovo  art. 577-bis c.p. che così dispone: “Chiunque cagiona la morte di una donna quando il fatto è commesso come atto di odio o di discriminazione

dic10

10/12/2025

Consob - Delibera 15 ottobre 2025 n. 23700 -Introduzione del contributo di vigilanza dovuto dai soggetti che operano sui mercati delle cripto-attività. (Delibera n. 23700).

  I soggetti indicati nella tabella di cui sotto, sono tenuti a versare alla Consob, per l'esercizio 2025, un importo denominato «contributo di vigilanza» determinato nelle misure riportate

News Giuridiche

dic12

12/12/2025

Patto di non concorrenza: i limiti imposti al lavoratore al vaglio della giurisprudenza

Nessun compenso può rendere valida la temporanea

dic12

12/12/2025

Locazioni brevi e obblighi di identificazione: la verifica de visu è ammessa digitalmente

<p>L’obbligo di cui all’<a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10LX0000120258ART117"