TIZIANA BASTIANELLI

 

TIZIANA BASTIANELLI, Partner dello Studio Cugia Cuomo & Assocaiti.  Esperta in diritto d’impresa, commerciale, amministrativo e di compliance regolamentare. Assiste imprese nazionali e multinazionali in materia di responsabilità penale di società operative ai sensi dei principi del D. Lgs 231/2001. Ha svolto ruoli di coordinamento e supervisione nell’ambito degli Organismi di Vigilanza di operatori commerciali, nell’ambito dei quali ha approfondito i profili commerciali, di policies e responsabilità anche in tema di reati ambientali, privacy, di sicurezza in ambito lavorativo e in generale nei reati di colletti bianchi.

Esperta nella redazione di contratti e pareri legali sugli aspetti regolamentari europei ed italiani e nelle operazioni di acquisizioni e dismissioni di società private, comparti e società controllate, in conformità del diritto comunitario. Ha curato l’assistenza legale e regolamentare come in house counsel per operatori di comunicazioni in materia di licenze e le autorizzazioni generali, per la redazione di contratti operativi o commerciali e contratti di outsourcing, e per la per la risoluzione di controversie sorte tra gli utenti e gli operatori o tra gli operatori stessi.

Ha fornito assistenza legale in favore di imprese commerciali interessate ai profili di uso di dati personali e riservati, collaborando alla stesura del nuovo Codice di comportamento di operatori commerciali.

Ha acquisito esperienza in materia di diritto processuale civile: assistenza in controversie in materia di diritto civile, responsabilità contrattuale, diritto fallimentare e nel settore delle proprietà intellettuali.

Titoli di studio:

1998 – Laurea in giurisprudenza, Università La Sapienza, Roma
2000 – Corso di specializzazione post – laurea in diritto di famiglia e minorile, Università La Sapienza, Roma
2001 – Corso di specializzazione post – laurea nelle materie del diritto civile, commerciale e societario (IPSOA)

Lingue conosciute:

  • Inglese
  • Francese

email: t.bastianelli@cugiacuomo.it

News dello studio

dic12

12/12/2018

Uso dei dati degli utenti a fini commerciali: sanzioni per 10 milioni di euro a Facebook

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 novembre, ha chiuso l’istruttoria, avviata nel mese di aprile 2018, nei confronti di Facebook Ireland Ltd.

dic12

12/12/2018

Gdpr e imprese extra Ue

Avviate a consultazione le Linee guida approvate dai Garanti Europei sull’ambito di applicazione Quali società americane o asiatiche sono tenute a rispettare la normativa privacy europea?

dic12

12/12/2018

Lavoro, vanno protetti i dati degli iscritti ai sindacati

Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto.  Per consentire al sindacato di espletare le procedure che