Michela Laudenzi

 

 

 

Michela Laudenzi, dottoressa in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzanda in diritto dell’immigrazione e protezione internazionale.
Collabora attivamente con cooperative che gestiscono l’accoglienza di richiedenti asilo sul territorio.
La sua attività professionale concerne il diritto civile, il diritto dell’immigrazione con particolare riferimento alla normativa che regola l’ingresso di cittadini stranieri sul territorio nazionale (T.U.I., reg. CE 810/2009 che istituisce un codice comunitario dei visti, reg. UE 604/2013 che stabilisce i criteri e i meccanismi di determinazione dello Stato competente per l’esame di una domanda di protezione internazionale presentata in uno degli Stati membri da un cittadino di uno Stato terzo o apolide), il diritto amministrativo con riguardo soprattutto alla normativa sul funzionamento degli enti locali (T.U.E.L.).

News dello studio

dic12

12/12/2018

Uso dei dati degli utenti a fini commerciali: sanzioni per 10 milioni di euro a Facebook

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 novembre, ha chiuso l’istruttoria, avviata nel mese di aprile 2018, nei confronti di Facebook Ireland Ltd.

dic12

12/12/2018

Gdpr e imprese extra Ue

Avviate a consultazione le Linee guida approvate dai Garanti Europei sull’ambito di applicazione Quali società americane o asiatiche sono tenute a rispettare la normativa privacy europea?

dic12

12/12/2018

Lavoro, vanno protetti i dati degli iscritti ai sindacati

Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto.  Per consentire al sindacato di espletare le procedure che