Diritto Civile e Amministrativo

CC&A vanta una pluriennale esperienza nel contenzioso civile ed amministrativo, in ogni grado e giurisdizione, compresi la Suprema Corte di Cassazione ed il Consiglio di Stato. I professionisti dello Studio hanno da sempre efficacemente coniugato l’attività di consulenza specializzata stragiudiziale (nelle varie aree di attività dello Studio) ad una approfondita ed efficacie assistenza in sede contenziosa. Il nostro servizio è in grado di soddisfare le necessità delle imprese più all’avanguardia a 360°, sia nella fase di sviluppo del proprio business che negli inevitabili risvolti contenziosi dei rapporti commerciali. Il dipartimento contenzioso dello Studio assiste da anni i propri clienti con successo in vari settori, fra cui:

  • diritto civile generale
  • diritto societario e commerciale
  • diritto delle telecomunicazioni e dell’IT
  • tutela della proprietà intellettuale ed industriale
  • tutela della privacy
  • contenzioso fallimentare
  • contenzioso amministrativo.

News dello studio

dic12

12/12/2018

Uso dei dati degli utenti a fini commerciali: sanzioni per 10 milioni di euro a Facebook

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 novembre, ha chiuso l’istruttoria, avviata nel mese di aprile 2018, nei confronti di Facebook Ireland Ltd.

dic12

12/12/2018

Gdpr e imprese extra Ue

Avviate a consultazione le Linee guida approvate dai Garanti Europei sull’ambito di applicazione Quali società americane o asiatiche sono tenute a rispettare la normativa privacy europea?

dic12

12/12/2018

Lavoro, vanno protetti i dati degli iscritti ai sindacati

Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto.  Per consentire al sindacato di espletare le procedure che