Corporate & Commercial

Nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti di impresa, lo Studio Cugia Cuomo & Associati assiste quotidianamente i propri clienti nelle loro attività’ di business, e di sviluppo e di implementazione del mercato commerciale di riferimento. Lo Studio assiste altresi’ i propri clienti nella stesura di contratti che tengano conto delle  numerosi prescrizioni di legge e regolamentari poste a tutela dei diritti dei consumatori.

Gli avvocati di Cugia Cuomo & Associati  offrono attività di  consulenza legale in favore di enti istituzionali nazionali, finanziari ed industriali, italiani e stranieri, su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario, prestando la propria assistenza in tutte le fasi di sviluppo e costituzione di attività’ imprenditoriali sia in Italia che all’estero. Nell’ambito del diritto societario, lo Studio Cugia Cuomo & Associati  in particolare ha maturato negli anni una competenza specifica nell’ambito di operazioni di:

o   acquisizioni e dismissioni di società private;

o   comparti e società controllate;

o   acquisizioni societarie amichevoli ed ostili (incluse procedure di acquisto e/o di scambio, acquisizioni ostili, fusioni, cessioni e scissioni)

o   joint ventures ed alleanze strategiche;

o   finanziamenti industrial;i

o   rilevanti operazioni di investimento in capitale di rischio;

o   ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie;

 

Lo Studio Cugia Cuomo & Associati  inoltre vanta una esperienza significativa nell’ambito di procedure di privatizzazione, grazie ad incarichi prestati per collocamenti azionari e/o dismissioni di beni e cespiti pubblici (es. vendita di singoli beni o di azioni a trattativa privata, ovvero attraverso procedure ad evidenza pubblica; collocamento pubblico o privato di titoli azionari). Lo Studio assiste la propria clientela per la definizione di ogni tipo di controversia inerente a:

o   operazioni di fusione ed acquisizione;

o   scalate ostili;

o   associazioni contestate;

o   responsabilità sociale e questioni relative a white collar compresa la gestione delle questioni di management e di MBO.

News dello studio

dic12

12/12/2018

Uso dei dati degli utenti a fini commerciali: sanzioni per 10 milioni di euro a Facebook

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 novembre, ha chiuso l’istruttoria, avviata nel mese di aprile 2018, nei confronti di Facebook Ireland Ltd.

dic12

12/12/2018

Gdpr e imprese extra Ue

Avviate a consultazione le Linee guida approvate dai Garanti Europei sull’ambito di applicazione Quali società americane o asiatiche sono tenute a rispettare la normativa privacy europea?

dic12

12/12/2018

Lavoro, vanno protetti i dati degli iscritti ai sindacati

Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto.  Per consentire al sindacato di espletare le procedure che