Progetti Internazionali

Cugia Cuomo & Associati è altamente specializzo nell’offerta di servizi di consulenza relativa all’identificazione, alla gestione, all’implementazione ed alla valutazione dei progetti finanziati dalla Commissione Europea e da altre organizzazioni e fondi istituzionali (ad esempio, World Bank, EBRD, UNDP, USAID, etc.) nel campo dello sviluppo e della cooperazione internazionale.

Più precisamente, vantiamo una significativa esperienza nell’implementazione della legislazione e nella gestione delle questioni stragiudiziali, soprattutto in favore degli Stati in procinto di aderire all’Unione Europea, avendo maturato vasta esperienza nel contesto dei programmi di allineamento dell’UE TACIS e PHARE.

La nostra esperienza comprende anche la supervisione e la garanzia della conformità all’Acquis Communautaire, dell’allineamento agli standard ed ai principi economici del World Trade Organisation (WTO).

A questo proposito, i nostri esperti offrono assistenza nella predisposizione, analisi, riforma e revisione di progetti di allineamento al regolamento di liberalizzazione, delle procedure di acquisizione pubblica e d’implementazione, delle procedure di privatizzazione e delle dismissioni di servizi pubblici e delle Società per azioni partecipate, nonché nelle riforme dei servizi pubblici e nell’introduzione di regolamenti in materia di concorrenza con riguardo ai servizi oggetto di liberalizzazione; oltre che progetti  di implementazione e sviluppo del sistema regolamentare bancario e finanziario.

Lo studio e’ attualmente impegnato in Afghanistan nel progetto, promosso da USAID: Financial Access for Investing in the Development of Afghanistan (FAIDA).

News dello studio

gen15

15/01/2019

Auto Senza Conducente

In data 15 gennaio 2019, i deputati del Parlamento Europeo hanno dichiarato di accogliere  con favore lo sviluppo della mobilità automatizzata, ma chiedono ulteriori sforzi per garantire

gen14

14/01/2019

Horizon 2020: Bando da 18 milioni di euro per la privacy digitale

Con il bando Horizon 2020 “Topic: Digital security and privacy for citizens and Small and medium enterprises and Micro enterprises”,  la Commissione europea si impegna a finanziare

gen14

14/01/2019

Accesso Abusivo a sistema informatico

Per la Suprema Corte di Cassazione ( Cass. pen. Sez. V, Sent., (ud. 29/11/2018) 08-01-2019, n. 565) costiutisce reato di accesso abusivo informatico la condotta  dell’imputato, dipendente